Oltre alla più comuni e tradizionali produzioni, GT ha deciso di valorizzare i materiali “green”, un argomento molto attuale e con un trend in crescita. Dal recupero di legno, plastica, carta e alluminio nascono infatti le materie prime “seconde”, che possono cioè essere trasformate in nuovi oggetti.
La sfida era quella di creare una anta per il settore arredo realizzata con materiale riciclato che avesse gli stessi requisiti qualitativi del materiale vergine, una soluzione senza compromessi né sul piano della qualità né su quello del prezzo.
Dopo aver analizzato varie opportunità offerte dai materiali riciclati, si è pensato di unire una lamina in PET derivante da materiali raccolti dalla raccolta differenziata dei rifiuti con un pannello in truciolare che combina i valori di circolarità e sostenibilità utilizzando fibre derivante da legno riciclato e scarti di varia origine.
Si è creato in questo modo un prodotto riciclabile ed igienico, che non emette sostanze tossiche nell’ambiente e che assicura il massimo della praticità grazie ad una buona resistenza ai graffii, alle macchie, al calore e alla luce.
Questo progetto rappresenta un passo importante per GT verso l’obiettivo di un business circolare, che garantisca nuove possibilità di utilizzo per materiali di scarto.
Scegliere una anta realizzata con materiale riciclato per l’arredamento della propria casa è un’ottima soluzione sia dal punto di vista ecologico, sia dal punto di vista economico. Una soluzione perfetta per vestire ambienti moderni puntando su sobrietà ed eleganza.